RISTORANTE DI PESCE
A MILANO

TENTAZIONI

NEL CENTRO DI MILANO

Osteria Mamma Rosa

Ormai è risaputo. Il pesce freschissimo non si trova solo sulle coste. Si trova anche a Milano. Ma non basta avere la materia prima migliore. Serve anche chi la sappia sfruttare al meglio. Anche in questo caso molti dei migliori chef si trovano nel capoluogo meneghino. 

 

Tra questi c’è Valerio Stumpo, executive chef del ristorante Mamma Rosa

 

Le prelibatezze si presentano nel menù già dagli antipasti. Le ostriche Fine de Claire, il carpaccio di pesce con gambero rosso del “mar ionio” e tartarina di pesce, la tartare di gamberi rossi “dello ionio” in emulsione di olio e limone con finocchietto, pomodorini di pachino e coulis di acciughe tartare di tonno fresco “pinna gialla” in emulsione di olio e limone, vela di pane e germogli di alfalfa tartare di scampi, gamberi rossi e maraguja (frutto della passione) sono solo una minima parte degli antipasti, ricchi e genuini. 

 

I primi piatti non fanno altro che proseguire il crogiuolo di sapori. Spaghetti con mezzo astice e pomodorini di pachino, tagliatelle di kamut fatte in casa al granchio spolpato con pomodorini di pachino, i tagliolini freschi fatti in casa con scampetti sgusciati e funghi porcini freschi, il risotto del pescatore, gli spaghetti alle vongole veraci sgusciate da noi, pomodorini di pachino e polvere di bottarga le proposte di Chef Stumpo. 

 

I secondi non fanno difetto: rombo pescato al forno e i contorni di stagione, il sempre fresco branzino al sale, l’astice alla catalana con pomodori camone, la vera cipolla di tropea, julienne di basilico ed emulsione di aceto balsamico, la tagliata di tonno “pinna gialla” scottata al sesamo su letto di cipolla rossa di tropea in agrodolce e molto altro ancora aspetta chi varcherà l’ingresso di piazza Cincinnato 4 a Milano. Questo per i menù alla carta. 

 

Non mancano i menù degustazione e degustazione gourmet e i piatti del giorno. La maggior parte delle pietanze è cucinata con pesce freschissimo. Dove diversamente avvenuto è specificato per tener fede ad una politica di sincerità, trasparenza e soprattutto di rispetto verso il cliente, sempre al centro dell’attenzione. Ma non solo chef. 

 

I sommeliers di Mamma Rosa sono sempre a disposizione per consigliare il miglior abbinamento enologico ad ogni piatto. Accostare un buon vino ad un saporito piatto non è cosa semplice.

 

Ricapitolando, Il miglior pesce cucinato da uno dei migliori chef, what else do you need?