TRADIZIONE ED INNOVAZIONE

NEL CENTRO DI MILANO

Osteria Mamma Rosa

Ristorante gourmet con proposte di alta cucina italiana studiate per permettere agli ospiti di apprezzare i prodotti del territorio.

In questo contesto si inserisce il ristorante Mamma Rosa, da 30 anni a Milano. 

Di questo scorrere del tempo ha fatto tesoro Valerio Stumpo alla guida del ristorante.

Ha trovato i propri punti fermi nel riuscire a coniugare i piatti tipici con il contesto contemporaneo offrendo ai clienti sempre nuove golose curiosità affiancate a tradizionali certezze. Una filosofia molto apprezzata dai numerosi clienti, che inserisce Mamma Rosa tra i ristoranti di riferimento in città.

 

La proposta del menù è un vero e proprio viaggio che attraversa tutto lo stivale con l’attenzione rivolta sempre a materie prime di qualità.  

Tutto fatto in casa, dal pane (alle olive, integrale, di kamut, con i semi di sesamo e di papavero) alle focacce passando per i grissini, per arrivare ai gustosi dessert.

 

Situato nel cuore di Milano, a due passi dalla stazione Centrale e da porta Venezia.

La struttura è su due piani, sfruttando al meglio gli spazi a disposizione con peculiarità orgogliosamente italiane, la tradizione artistica, pittorica e quella musicale. 

 

La prima viene omaggiata grazie agli affreschi del pittore russo Dmitry Korman che offrono su entrambe i livelli, scorci regionali. Ma non solo. A rendere l’atmosfera ancora più sospesa ci pensano i dettagli, curatissimi in ogni particolare, le luci cangianti e le vetrate in stile Liberty. 

 

In ultimo, non certo per minor importanza, c’è la cantina. 

Anche in questo caso la lunga storia enologica italiana non manca di far sentire tutto il suo spesso e la sua presenza. 

 

Numerosissimi sono i vini tra cui poter scegliere. Etichette nazionali ed Internazionali sono disponibili nella cantina di pregio che custodisce etichette di grande pregio, disponibile per essere visitata durante l’esperienza con un sommelier.

 

Da Mamma Rosa, ogni angolo è studiato per contribuire alla creazione di un’esperienza unica e aspetta solo di essere scoperto.