Il Ristorante

oltre 30 anni di eccellenza

Son tutte belle le mamme del mondo, si cantava una volta. Il Ristorante Mamma Rosa lo è ancor di più. Osteria ed enoteca, l’insegna richiama nel nome la genuinità della tradizione italiana, tramandata di madre in figlio.

L’arte culinaria del nostro Paese è racchiusa in un menu che fa il giro d’Italia, proponendo ricette regionali, cucina di pesce, cucina di carne e prodotti tipici del Made in Italy.

Tutto fatto in casa come un tempo, dal pane (alle olive, integrale, di kamut, con i semi di sesamo e di papavero) alla pasta fresca, passando per le focacce e i golosi dessert.

Patron del ristorante è Valerio Stumpo, chef executive. “L’idea è quella di un ambiente familiare gestito con professionalità”, racconta, “proponiamo una cucina casalinga e raffinata allo stesso tempo”.

Il ristorante Mamma Rosa a Milano si trova in Piazza Cincinnato 4, un tranquillo angolo cittadino a due passi dalla Stazione Centrale e da Porta Venezia.

Il Colosseo o il veneziano Ponte di Rialto, la Torre di Pisa o la senese Piazza del Campo: si mangia immersi nell’arte italiana. Al piano superiore gli affreschi del pittore russo Dmitry Korman accompagnano il percorso gastronomico alla scoperta del Bel Paese, con suggestivi scorci.

Il tutto in un’elegante atmosfera, curata nei dettagli, con tanto di luci cangianti e vetrate in stile Liberty. Al piano inferiore altri murales dello stesso artista raffigurano le dolci colline umbre e toscane e introducono all’ampia e ricca cantina.

E sempre al piano inferiore, nella sala vineria, tutte le sere dalle 21 alle 24.30 c’è il piano bar. Per una piacevole cena accompagnata dalle note della musica dal vivo.

social_email social_facebook social_instagram social_youtube